• Categoria dell'articolo:News

Lo chef Starling Quezada del Ristorante Le Cannucce a Castiglione della Pescaia ha preparato un piatto delizioso e unico che sta già facendo parlare di sé. Si tratta di cozze alla menta con fonduta di pecorino, una combinazione saporita e innovativa che mette in risalto gli ingredienti freschi e locali di Castiglione della Pescaia e della Toscana.

@lecannucce 25 e 26 maggio apertura bagno le cannucce vieni a trovarci, per gustare la cena in riva al mare #lecannucce #castiglionedellapescaia #fodd ♬ suono originale – Le Cannucce

Il cuoco Starling Quezada del ristorante sul mare Le Cannucce, a Castiglione della Pescaia, ha preparato un piatto delizioso e originale che sta già facendo parlare di sé. Un’esperienza sensoriale unica. Il piatto, ideato per stupire i palati più esigenti, racchiude armoniosamente sapori apparentemente contrastanti. La passione del cuoco per la cucina tradizionale si unisce alla voglia di sperimentare. Se ti trovi a castiglione della Pescaia, non perdere l occasione di visitare il ristorante LE CANNUCCE!!!!

Come preparare il piatto

Pulire un kg di cozze accuratamente, aprirle in una padella con un filo di olio Evo e gocce di olio all aglio. Aggiungi 2 foglie di menta nella padella quando si aprono le cozze. Preparare la spuma di formaggi, se non avete un sione, con il mixer. Adagiare la spuma in un piatto fondo. Disporre le cozze, liberate della valva vuota sulla spuma. La valva con il mollusco fungera’ da cucchiaio per raccogliere il delizioso fondo. Buon divertimento e alla prossima!!!!!